U15 prima sconfitta stagionale

u15web

U15 : Urania – Socialosa 59-53
Prima sconfitta stagionale per i nostri Under 15 che si fermano dopo le prime 4 vittorie consecutive.
L’ennesimo derby li ha visti fare visita all’urania.
Dopo un primo quarto sul filo dell’equilibrio conclusosi 12-11 per i padroni di casa, nel secondo quarto urania sfrutta una maggiore verve raggiungendo anche gli 8 punti di vantaggio sul 21-13.
In questo momento i nostri ragazzi reagiscono e ricuciono lo svantaggio arrivando anche a -2, peccato che nel finale di quarto dal possibile ultimo tiro che avrebbe potuto riportarci a contatto finiamo a -6 per un’infrazione di 8 secondi banale commessa. (30-24 il parziale a favore di urania).
Il terzo quarto comincia con urania che grazie ad una buona circolazione e a due canestri da tre punti si porta avanti di 14 punti sul 42-28. I nostri finalmente si risvegliano cominciano a carburare e rientrano in partita a cavallo tra il terzo e quarto quarto con un parziale di 11-0. Nell’ultimo quarto la partita è vibrante e urania a metà del quarto si riporta sul +8 (51-43) ma i giallorossi non si scoraggiano e reagiscono impattando sul 53 pari a 2 minuti dalla fine.
Il finale in volata premia urania che commette meno errori e complice il fallo sistematico arriva a vincere di 6 punti avendo noi la possibilità comunque di pareggiare a 20 secondi dalla fine con un tiro di crespi libero uscito di poco. Nel complesso urania è stata sempre avanti nei 40 minuti e quindi la loro vittoria è meritata, c’è rammarico per i troppi tiri liberi sbagliati (13 di squadra) e alcune disattenzioni che hanno permesso agli avversari di vincere.
Lavorare in palestra per evitare queste pause e questi errori non potrà che aiutarci nelle ultime due partite decisive per l’accesso alla fase gold.
Let’s gOsa!!!
(A.M.)

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>