U16 al gold!

u16web

U16 Blu : Settimo-Socialosa 54-67
Ci presentiamo allo scontro decisivo per l’accesso alla fase gold in casa di settimo in quel momento due punti sotto a noi in classifica, un vero e proprio spareggio chi vince va al gold, chi perde al Silver.
I nostri sono determinati e partono forte portandosi subito sul +10 nel primo quarto e avendo punti e energia da quasi tutti i giocatori nel secondo quarto il vantaggio si ampia e chiudiamo all’intervallo lungo avanti 40-26.
Come spesso capita però l’intervallo non è amico della squadra in vantaggio che vede svanire il momento favorevole e, complice il ritorno della squadra di casa, vede nel terzo quarto assottigliarsi il suo vantaggio e da quel momento diventa una vera battaglia.
Osa che però rimane sempre con la testa sulla partita e non perde mai il comando.
I padroni di casa si avvicinano fino al -3 non avendo mai la possibilità di mettere la testa avanti.
Intorno alla metà del quarto periodo nonostante la perdita di Martino per infortunio i nostri spinti dal trio Galimberti, Losi e di Iorio operano l’allungo decisivo non voltandosi più indietro.
Finita la partita i nostri ragazzi possono festeggiare in mezzo al campo urlando GOLD!!! Sicuramente un traguardo importante che gli permetterà di poter giocare partite importanti e dure da gennaio in poi.
Dimenticavo… domenica prossima primo assaggio di gold per i nostri ragazzi che ospitano la capolista imbattuta garbagnate con la possibilità per i nostri vincendo di chiudere il girone in testa alla Classifica… Let’s gOsa!!!
(A.M.)

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>