U16 Rossi in crescita e seconda vittoria…

u16web

U16 Rosso : Concorezzo-SocialOsa 39-62
Secondo referto rosa stagionale per il gruppo Rosso nell’ultima partita del girone di qualificazione.
L’inizio sul campo dell’ultima in classifica del girone non è esattamente dei più incoraggianti: gli ospiti sono nettamente più vogliosi di noi e partono con un parziale di 15-4 frutto di personalità in attacco e uso intelligente della zona press.
Di contro i nostri appaiono bloccati e timidi nella metacampo offensiva e superficiali in quella difensiva. Fortunatamente il timeout chiamato a metà quarto suona la sveglia, anzi la carica per i nostri che si producono in un contro parziale di 15-2 che consente di chiudere il quarto in vantaggio di due lunghezze 19-17. Nei quarti successivi l’attacco continua a girare e produrre canestri e anche la difesa sale di colpi, la tripla di Vaghi ci manda al riposo lungo sopra di 8 lunghezze e nel terzo periodo la pressione di Beretta e Cotti sui portatori di palla avversari ci consente facili recuperi da convertire in contropiede. Ci presentiamo all’inizio dell’ultimo quarto in vantaggio di 20 punti 51-31 con gli avversari che si schierano a zona 2-3 per tentare la rimonta, ma Cotti fino ad allora autore di una gara di sacrificio in difesa e gestione in attacco si mette al lavoro martellando gli avversari dalla media e consentendoci di arrivare a fine gara con il distacco pressoché invariato.
(G.G.)

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>