U18 va al silver!

U18 : SocialOsa- Garegnano 36-40
Sulla prima sconfitta casalinga della stagione si infrangono le speranze di accesso al girone gold per il gruppo u18.
Come sempre i nostri giocano una partita di sacrificio difensivo e grande applicazione dal primo minuto, applicando il piano partita difensivo contro il gioco d’attacco in maniera ineccepibile. Fin da subito però si vedono difficoltà nel convertire questa aggressività nella metà campo difensiva sull’altro lato del campo, con il primo quarto che si chiude sul 9-8 per i nostri.
Nel secondo quarto la partita si mantiene tirata soprattutto per la difficoltà dei nostri a trovare la via del canestro ed all’intervallo il tabellone dice 19-15 per gli ospiti.
Nel secondo tempo la partita si fa battaglia e grazie ad un terzo periodo di aggressività e precisione nell’attacco alla zona press avversaria riusciamo a rimettere la testa avanti per il +1 27-26.
Purtroppo però le difficoltà nell’attacco permangono ed in una partita a così basso punteggio il fatto che gli avversari raggiungano presto il bonus, unito ad un parzialino di 5-0 frutto di due rimbalzi d’attacco concessi è sufficiente a Garegnano per chiudere i conti sul 36-40 finali.
Sarà ora importante continuare il lavoro di sacrificio in palestra per affrontare nel modo giusto la fase silver
(G.G.)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *