U16 Rossi sconfitti in casa

U16 Rosso : SocialOsa – ASA 43-74
Brutta sconfitta casalinga per il gruppo rosso nell’esordio casalingo nel girone silver. I nostri partono bene, compatti in difesa e prendendo buone scelte in attacco, ma la palla non entra e dopo cinque minuti di partita il risultato è ancora di due pari. L’equilibrio della partita inizia a rompersi subito dopo.
Cinisello mostra una condizione atletica nettamente migliore alla nostra che gli consente di schierare per tutti i 40 una zona press contro cui dopo il buon inizio andiamo spesso a sbattere e che consente agli ospiti di portarsi in vantaggio di 10 punti alla prima sirena, che diventano 20 all’intervallo lungo. Nella ripresa dopo una piccola reazione iniziale puntuale arriva un calo fisico accompagnato da quello mentale e si rivedono le brutte abitudini che con fatica eravamo riusciti a limare nelle ultime settimane dell’anno passato: palle perse in attacco dovute alla mancata applicazione dei nostri principi di gioco, a cui non fanno seguito la chiusura del contropiede, e un’eccessiva morbidezza nella difesa degli 1vs1 ed a rimbalzo difensivo.
Sarà importante in questa settimana recuperare le gambe e la testa attraverso il lavoro in palestra così da arrivare pronti ai prossimi impegni.
(G.G.)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *