U15 buona prova contro Urania

U15 : Socialosa – Urania 61-43
Secondo referto rosa consecutivo per gli under 15 che nella prima uscita casalinga del 2017 affrontavano l’unica altra squadra milanese del girone, i wildcats dell’urania, che al suo interno aveva solo elementi nati del 2003.
I nostri ragazzi sono bravi a non sottovalutare l’impegno, ben consci che la differenza di età di un anno non significa niente, infatti la partenza è lanciatissima, 17-3 il parziale dei primi minuti.
Urania ha una prima reazione che li permette di chiudere il terzo quarto in svantaggio 20-13, nel secondo però la Socialosa ricomincia a macinare il suo gioco riportandosi avanti di 15 lunghezze e solo un buzzer beater permette ad Urania di chiudere il secondo quarto sul -13 (parziale 33-20).
L’inizio del terzo quarto vede urania determinata a rimontare lo svantaggio arrivando due volte sul -8, ma qui i giallorossi sono bravi a respingere ogni assalto tenendoli sempre a distanza (parziale fine terzo quarto 44-31 osa).
Nel quarto quarto urania prova a riavvicinarsi ancora ma i nostri ragazzi li tengono sempre lontani e dilagano negli ultimi minuti arrivando sul +18 finale (61-43).
Che dire, prova molto buona per i nostri che hanno mantenuto la concentrazione alta pressochè per tutti i 40 minuti imprimendo fin da subito il loro ritmo.
I complimenti però si fermano qua perché domenica prossima ci sarà già combattere di nuovo in provincia di Lecco contro Bluceleste Basket.
(A.M.)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *