U13: Vittoria di misura su Segrate

u13web

U13 : Social OSA – Gamma Segrate 37-33
Parziali: 10-10, 7-7, 13-5, 7-11
Stamane al Palamurat i ragazzi della nostra Under 13 sono stati molto, molto bravi. Incontravano una squadra tecnicamente forte, finora a punteggio pieno nel Silver (così come Social OSA e Posal Sesto). Segrate, oltre a sapere giocare a basket, è molto agonistica e aggressiva su ogni pallone, con raddoppi costanti sui portatori di palla, una squadra molto rapida a disturbare il palleggio e ‘sporcare’ il gioco avversario. Detto questo, i nostri sono stati grandi nella difesa schierata dentro la propria metà campo, bravi anche a non concedere mai, o quasi, il contropiede al Gamma. Tranne che in qualche occasione (alcune buone entrate), a Segrate è rimasto il tiro da fuori: usato bene, perché ha fruttato parecchi punti, ma non sufficiente. In attacco, la differenza per Social Osa l’ha fatta la giornata ispirata di un paio dei nostri, oltre a una buona prestazione di squadra sui tiri liberi, visto che il gioco aggressivo ha portato Segrate a fare falli e superare il bonus in 3 dei 4 tempi. Come in ogni caso mostra il punteggio, è stata una partita dominata dalle difese.
Partita equilibratissima e punto a punto nella prima metà di gara. Nel terzo quarto OSA riesce a produrre un break con entrate in transizione e di potenza, procurando un vantaggio di 8 punti che è risultato fondamentale per limitare il ritorno di Segrate nel quarto tempo.
I nostri sono stati bravissimi a stare anche mentalmente ‘dentro’ per 40 minuti in un clima di agonismo teso al massimo e con il tifo di Segrate molto acceso. Un altro dato che fa ben sperare è il notevole margine di miglioramento che i nostri hanno nel gioco di squadra e la circolazione di palla. Si può essere più fluidi, mobili senza palla, con qualche palleggio in meno e passaggio in più. Incontrare squadre come Segrate serve anche ad apprendere e migliorarsi.
Infine auguri di pronta guarigione a Luca e al suo braccio, che ha preso una botta forte in uno scontro di gioco. Torna più tosto che mai, Luca! Avanti OSA!
(M.C.)

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>