U18: Seconda vittoria consecutiva

u18web

U18 : U18: Tuminelli-Social OSA 44-59
Seconda vittoria in trasferta consecutiva in partita infrasettimanale per i ragazzi del gruppo u18, che dopo lo scivolone casalingo contro Carugate hanno ritrovato coesione e determinazione e sono riusciti a prevalere settimana scorsa contro San Carlo e ieri contro Tuminelli.
Sul campo ospite partenza forte sui due lati del campo per i nostri che si portano subito in vantaggio di 10 lunghezze grazie a difesa e contropiede, nostri veri marchi di fabbrica. Solo qualche sbavatura nella difesa degli 1vs1 consente ai padroni di casa di riavvicinarsi sul -6 nel finale di quarto.
Nel secondo periodo per proteggere i suoi elementi migliori tuminelli schiera una zona 2-3 che comunque riusciamo ad attaccare con buona continuità alternando soluzioni da sotto e tiri da fuori e all’intervallo lungo andiamo in spogliatoio sopra di 9 lunghezze. Nel secondo tempo siamo meno brillanti nell’attaccare la zona avversaria e non riusciamo ad allungare le distanze con gli ospiti che ci ribattono colpo su colpo. Nel quarto periodo però gli avversari mostrano i segni della stanchezza, invece noi abbiamo la giusta spietatezza per piazzare due triple che spaccano definitivamente la partita. Riusciamo ad allungare anche a +20 prima di subire nel finale un parzialino di 6-0 dagli avversari tutto da tiri liberi.
La strada tracciata sul campo nelle ultime due partite è quella giusta e sarà ora importante continuare ad avere gli stessi spirito di sacrificio e determinazione grazie al quale siamo ad oggi in testa al girone silver, mettendoli in campo già domenica contro i Tigers.
(G.G.)

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>