U13: vittoria in trasferta

U13 : San Carlo – Social OSA 27-46
Parziali: 6-5, 6-20, 8-11, 7-10
Oggi pomeriggio, sabato 18 febbraio, buona vittoria fuori casa per i ragazzi della U13 guidati dai coach Piero Nascimbene ed Emiliano Ventura. Si è giocato contro gli storici rivali del San Carlo, squadra ben disposta e organizzata. Visto che non è mai facile giocare in trasferta, i nostri hanno dimostrato carattere e grande attenzione in difesa. Dal recupero di palloni e dai veloci contropiedi è venuta infatti la vittoria. Pazienza, se stasera la palla ha litigato spesso col tabellone e col ferro, e se la percentuale ai liberi è stata bassa. Si può solo migliorare.
Nel primo quarto le due squadre sono apparse contratte: sostanziale equilibrio, molti errori al tiro su entrambi i fronti e punteggio basso. L’ottima prova in attacco nel secondo quarto produce il break che di fatto decide la partita. Nel terzo e nell’ultimo quarto Social OSA è brava a restare concentrata e a controllare. Un aspetto positivo è che 9 su 12 dei nostri ragazzi sono andati a canestro: oltre ai soliti realizzatori, sempre decisivi, anche altri stanno prendendo coraggio e mostrano maggiore confidenza al tiro.
Nel prossimo fine settimana avremo due trasferte in due giorni. Per continuare il buon rullino di marcia saranno necessari molta energia e l’apporto di tutti. Sempre forza OSA!
(M.C.)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *