U13: Passiamo fuori casa contro Urania B

U13 : Urania B – Social Osa 32-46
Parziali: 9-14, 9-10, 11-6, 3-16
Derby milanese, oggi domenica 19 marzo alla palestra del Centro Saini, dove Social OSA U13 ha fatto visita alla seconda squadra di Urania 2004, gruppo di tutto rispetto nonostante occupi una bassa posizione in classifica. I nostri hanno faticato parecchio prima di portare a casa il match e, per come le cose si erano messe nel terzo quarto, l’inerzia sembrava premiare i nostri avversari. La partita, fisica e dispendiosa, è stata infatti in sostanziale parità per i primi tre tempi, con un leggero, costante vantaggio di Social OSA, che però si è ridotto a un solo punto alla fine di un debole terzo quarto (29-30). Nel tempo conclusivo Urania B, che ha giocato in 10, non ha trovato molti sbocchi in attacco, e ha iniziato a tirare da fuori senza più molta precisione. I nostri sono invece riusciti a intercettare qualche buon pallone in difesa, che ha prodotto i contropiedi decisivi per il break e la vittoria finale.
Onore ai ragazzi di Urania B, che hanno preso bene le misure in difesa sui nostri e che a tratti hanno dominato a rimbalzo, complice una Social Osa appannata. Era vero che alla squadra di coach Nascimbene mancavano per infortunio due elementi importanti, ma a un certo punto i nostri sono sembrati poco lucidi: poco gioco di squadra, poca reattività a rimbalzo e diversi errori al tiro, anche da sotto e ai liberi. Alla fine, come detto, una certa superiorità tecnica in attacco è venuta fuori, assieme a una grinta positiva in difesa e a rimbalzo.
Speriamo di potere contare su tutti i componenti della squadra per affrontare al meglio l’impegnativa trasferta a Segrate tra una settimana. Sempre forza OSA!
(M.C.)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *