U13: Vittoria fuori casa contro Malaspina

U13 : Malaspina – Social Osa 38-58
Parziali: 11-13, 3-17, 14-16, 10-12
Oggi domenica 2 aprile la squadra guidata da coach Piero Nascimbeni ha vinto la terzultima gara del girone Milano 2 del campionato Silver, incontrando Malaspina al centro sportivo di San Felice. La nostra squadra è apparsa un po’ stanca – non al top come in altre occasioni – e comunque ha condotto la gara con buon margine a partire dal secondo quarto. In effetti, è stato il secondo periodo a fare la differenza, mentre negli altri tre tempi Social Osa ha prevalso solo di poco, e la partita è stata gradevole ed equilibrata.
Merito anche della buona prova di Malaspina. Nel momento del break le palle intercettate e i contropiedi sono stata la nostra arma migliore; nella seconda metà di gara si è visto qualche sprazzo di gioco di squadra a difesa schierata; ma qui i ragazzi devono ancora lavorare in palestra e migliorarsi affinché anche in partita si vedano dinamismo e fluidità. La difesa è stata nel complesso discreta, ma non così “sul pezzo” come ci ha abituato.
Da quanto ho potuto vedere, è stata anche la partita meglio arbitrata di tutto quest’anno. Non conosco il nome dell’arbitro, ma è stato davvero bravo.
Forza Osa e cerchiamo di chiudere al meglio questo bel campionato!
(M.C.)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *