U13: Finale col botto, primi nel Girone Silver!

u13web

U13 : Social OSA – P.O.S.A.L. Sesto
Oggi, Sabato 22 aprile, i nostri guidati da coach Nascimbene hanno affrontato l’ultima partita del Girone Silver Milano 2, incontrando al PalaMurat la terza in classifica, POSAL di Sesto San Giovanni (11/2). Per mantenere la testa della classifica bisognava vincere, perché Social OSA (12/1) subendo una sconfitta, anche di misura, si sarebbe probabilmente vista raggiungere in testa dalla seconda, Segrate (11/2), e dunque sarebbe finita dietro per una peggiore differenza canestri (-4) negli scontri diretti con i nostri avversari.
Grande attesa, dunque, da parte di tutti per questo possibile, bel traguardo simbolico, anche se i ragazzi avrebbero meritato i complimenti comunque – vittoria o sconfitta, primo o secondo posto – per il lavoro svolto quest’anno. La partita in sé è stata particolare, una vittoria larga perché c’era un evidente divario in campo, fisico e di gioco. I ragazzi di POSAL hanno giocato con impegno in attacco e in difesa fino alla fine, ma non potevano fare di più.
GRANDISSIMI RAGAZZI, andrete a giocarvi lo scontro diretto nella fase finale del campionato lombardo – chi l’avrebbe immaginato? Incontrerete una corazzata di forza parecchio superiore, che vi ridimensionerà. Ma non fa niente. Avete raggiunto un bellissimo risultato. Vero, come scriveva Mattia Losi in un notevole articolo di qualche tempo fa (11 aprile, pagina FB di Social OSA), che a livello giovanile la vittoria conta meno dei progressi fatti in palestra; ed è indubbio che i nostri debbano lavorare ancora, e su diversi fronti, per migliorare il loro gioco. Ma anche con i loro difetti hanno dimostrato carattere, sono andati dritti per la loro strada giocando al massimo ogni partita, anche contro una signora squadra come Segrate.
Anche i genitori sono ovviamente felici, ma i ragazzi si meriterebbero a questo punto una bella festa. E in ultimo: anche se non facciamo mai nomi dei singoli, oggi una menzione speciale per Alessandro del 2005: 10 punti, 2 stoppate, difesa attenta, lotta a rimbalzo, canestri da fuori. Un partitone.
FORZA OSA SEMPRE!!!
M.C.(M.C.)

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>