Al via la nuova stagione!! C Silver

PASono iniziati gli allenamenti di tutte le squadre di basket e minibasket con gli orari già pubblicati sul nostro sito.
Iniziamo con il presentare le novità della prima squadra che nonostante la retrocessione della passata stagione è stata nuovamente inserita nel campionato regionale di Serie C Silver. Dopo l’addio a fine campionato di coach Valerio Battaini la squadra è stata affidata a Paolo Avantaggiato (nella foto). Leccese DOC del 1976, con un’importante storia cestitica come allenatore nel settore giovanile Olimpia è in seguito ricoprendo il ruolo di Team Manager nella massima serie a Milano e poi a Cantù. Per scelta di vita decide di abbandonare il mondo professionistico ma non il basket, sua grandissima passione. E’ a questo punto che arriva l’accordo con Socialosa a sancire quello che consideriamo un grande colpo di mercato messo a segno dal nostro direttore sportivo Mario Governa! Paolo sarà affiancato da Alberto Maifredi nella gestione della squadra. Gli accordi con la società sono sempre gli stessi… portare in prima squadra i migliori ragazzi cresciuti nelle nostre giovanili e completare il roster con l’esperienza di selezionati rinforzi. La credibilità del progetto è dimostrata dal ritorno in Socialosa dei nostri giovani Marco Della Flora e Matteo De Marzi, che rientrano dopo l’esperienza fatta a Cernusco (con cui nel 2015 hanno conquistato l’importante titolo di Campioni d’Italia U17 Elite), di Lorenzo Finzi e Simone Bega che rientrano rispettivamente da Cusano e da Pallacanestro Milano. Completano il gruppo giallo-rosso i nostri Verucchi, Della Monica, Ghiandoni, Bauyon, Sebastiani e Airoldi da sempre fedeli ai colori Socialosa. Confermato il dirigente accompagnatore Matteo Ventura .
Ancora da tesserare I rinforzi ma il play Maffezzoli(’91) e le ali Pannella(’97), Di Bernardini(’90) e Longoni(’94) si stanno già allenando stabilmente con la Serie C.
Buona stagione a tutti!
Yes we OSA!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *