Percorso netto al Gold

Social OSA – Azzurri Niguardese 81-34
Parziali: 19-9, 17-12, 22-6, 23-7
Gli OSA-boys concludono il girone di qualificazione regionale FIP Milano 6 con l’ottava vittoria su otto partite. Bisogna fare i complimenti ai coach Rossini e Maschio per questo bel risultato, per l’energia che hanno saputo trasmettere al gruppo; e a tutti i ragazzi per essersi applicati con entusiasmo e impegno in questi mesi, migliorando molto nel gioco di squadra.
Stasera è stata una bella partita, piuttosto combattuta nei primi due quarti, quando gli Azzurri hanno giocato a viso aperto e senza timori, replicando con alcune belle trame alle iniziative dei giallorossi e rimanendo abbastanza vicini nel punteggio, sebbene sempre sotto.
Social OSA non è riuscita, nei primi due quarti, a fare girare la palla come al solito contro la difesa schierata; ci sono stati diversi passaggi sbagliati e palle perse, e nemmeno il pressing difensivo o il contropiede volevano veramente funzionare a dovere.
Facce diverse dopo l’intervallo lungo. Nel terzo tempo OSA schizza in avanti con un parziale di 18-0. Difesa e attacco hanno cominciato a girare, e le bellissime giocate di alcuni dei nostri hanno fatto il resto, non lasciando scampo alla Niguardese. Simile la musica nel conclusivo quarto.
Adesso al Gold arriverà il bello e il difficile. I nostri saranno chiamati a partite ancora più impegnative e contro squadre di alto livello. Lavorando con l’applicazione finora mostrata, la consapevolezza nei propri mezzi e la voglia di migliorarsi, potranno togliersi, ne siamo convinti, ancora qualche bella soddisfazione.
Forza OSA sempre!
(MC)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *