E stavolta è vittoria!

Here You Can A – S.Osa 35 – 40

“Il buongiorno si vede dal mattino”: ebbene sì, comincia bene il nuovo anno per il gruppo Uisp U13, che dopo 15 mesi di sconfitte e dopo aver assaporato il gusto della vittoria solo in partite amichevoli, porta a casa il primo referto rosa ufficiale, espugnando il difficile campo di Pavia.

Partita di vertice….. della coda quella che va in scena al PalaChiappero: si affrontano le uniche squadre rimaste a zero punti in classifica e la tensione è palpabile.

Buon inizio dei nostri ragazzi, che però da 6-3 si trovano ben presto sotto nel punteggio, soprattutto a causa di solite disattenzioni e svogliatezze difensive.

Come anche in altre occasioni, i ragazzi faticano a capire il metro di arbitraggio “all’inglese” che spesso incontrano in Uisp ed è così la maggiore aggressività dei padroni di casa a permettere loro di raggiungere anche il vantaggio di 8 punti, con cui vanno alla pausa lunga.

La seconda parte di gara però diventa presto un monologo rosso: raggiunto presto il -2, i nostri si fanno ricacciare inopinatamente indietro con altre amnesie, ma nell’ultimo quarto mettono finalmente un pizzico di voglia in più di combattere e così, dopo quasi 30’ ad inseguire, prima impattano e poi superano i padroni di casa, che peraltro hanno la colpa di abbattersi e di non segnare più neanche 1 punto negli ultimi 4 minuti di gara.
(AF)

Tags:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *