Fatic…OSA

Under 13 rossi-gialli Uisp-Fip

BorgheBasket – Social Osa
60 – 46
Social Osa – Villasanta
67 – 35

Sabato intenso e da “testa-coda” quello disputato dalle due squadre U13 ieri.

Gli impegni programmati (Uisp in trasferta a Borghetto Lodigiano contro i primi in classifica; Fip in casa contro il fanalino di coda Villasanta) suggeriscono al coach un paio di “transfer” tra i due gruppi, per dare maggiore fisicità alla squadra Uisp e maggiori occasioni per farsi vedere a quei ragazzi meno impegnati in Fip.

Ne esce un pomeriggio in cui si accendono ad intermittenza le luci dei semafori rosso e giallo – che coincidenza ! – e raramente scatta il proverbiale “verde”.

Nel complesso è risultata migliore la prestazione Uisp, che, complice anche molte assenze, soffre il maggiore tasso tattico dei lodigiani, ma almeno risponde alla pari sul piano fisico ed atletico, finendo per contenere egregiamente lo scarto del passivo subito.

Partita invece ed appunto dai colori “giallo e rosso” quella Fip, nella quale i ragazzi, presi da eccessi di tensione e poca serenità, riescono anche nella non facile impresa di regalare un quarto ai modesti avversari, portando alla fine a casa di buono obiettivamente solo i 2 punti in classifica.
(AF)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *