OSA suona l’ottava

PalaMurat al completo per la partita di cartello fra le prime 2 del MIGOLD1 Under 18.
In campo i padroni di casa della Social osa e i ragazzi di USSA Nova Verde. Un’altra vera e propria battaglia in campo per i nostri giocatori che però riescono a controllare la loro pallacanestro sin dal primo istante… e che con il passare del tempo, grazie soprattutto, ad una ottima difesa, mantengono il distacco sino al punteggio finale vincente di 50 a 43. Ussa Nova mai doma che nel finale tenta il recupero.Alcuni appassionati storcono il naso nel veder un punteggio così contenuto ma le difese arcigne di entrambe le squadre hanno contrastato sempre con efficacia i tiri degli avversari.Social Osa cmq ha realizzato una media di 70 punti nelle ultime 3 partite ed ogni volta affronta la partita per come si sviluppa.
Se la squadra allenata da Moro è ancora imbattuta lo deve alla abnegazione di tutti i ragazzi ed alla compattezza del gruppo:
non si abbandona a narcisismi ma gioca a basket, affronta di volta in volta le tattiche che gli avversari mettono in campo e mantiene fermo il proprio stile di gioco.
Dopo il lungo percorso di crescita di questi giocatori iniziato anni fa si raccolgono i frutti anche in un momento di estrema emergenza como questo colmo di infortuni ed allenamenti a ranghi ridotti. Ancora una volta prova solida ed occasione colta per diventare tutti più forti … da qui in poi certamente le rotazioni cambieranno e si allungheranno… serrare i ranghi e crescere è la parola d’ordine dello spogliatoio. Un grazie particolare va’ al ns numerosissimo pubblico che ci sostiene sempre e ci giudica con una imparzialità che va’ oltre il tornaconto del singolo.
Una attenzione strameritata per i sacrifici che questi ragazzi da anni portano avanti e che meritano riconoscimento assoluto.
Splendidi sugli spalti i ragazzi dell’under 16 venuti a vedere e tifare insieme ai non convocati e agli infortunati del ns gruppo.
Forza Osa !
(RB)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *