Decisiva una gran partenza contro Desio

Aurora Desio-Social OSA 34-60
Parziali: 6-22, 11-15, 10-12, 7-11
Buona partita in trasferta degli OSA-boys guidati da coach Rossini, che in tenuta rossa hanno incontrato i Bianchi di Aurora Desio. I nostri avversari, classe 2005, si confermano uno splendido gruppo, sia per tecnica individuale che per gioco di squadra; stanno facendo ottimamente nel girone Gold della “loro” U13, mentre nella categoria superiore pagano lo scotto della differenza fisica.
I nostri partono fortissimo, mentre Desio non riesce a prendere le contromisure: con difesa attenta, palloni rubati e azioni in velocità Social OSA si porta sul 15-0, per poi chiudere il primo quarto sul +16. È un tesoretto che si rivelerà decisivo per il risultato finale, visto che negli altri tre tempi la supremazia OSA è solo leggera, e anche la difesa casalinga si registra a dovere. Ne nasce un match piacevole ed equilibrato (se non fosse per il gap maturato al principio), dove le difese sono toste ed entrambi gli attacchi, pur facendo girare discretamente il pallone, non trovano tiri facili. Qualche guizzo OSA in più, ed è quanto basta.
Anche se l’attacco dei Rossi contro la difesa schierata può essere più fluido e incisivo, e nonostante diversi errori dei nostri in appoggio da sotto e dalla lunetta, abbiamo visto dei positivi segnali di crescita che ci fanno ben sperare in vista dei prossimi impegni.
Sotto con gli allenamenti e avanti OSA!
(MC)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *