Continua la striscia positiva

Social OSA-Bernareggio 74-52
Parziali: 25-10, 18-26, 15-11, 16-5
Finita la Pasqua, ci si ritrova al PalaMurat per un nuovo turno casalingo, terz’ultima partita del Girone Gold 1 di Milano. I Rossi di Social OSA incontrano i Biancorossi di Bernareggio. Piacevole partita con momenti diversi: Social si porta decisamente avanti nel primo quarto, sfruttando il potenziale offensivo e stringendo bene le maglie in difesa; ma nel secondo quarto i brianzoli hanno il merito di crederci, partendo forte con un parziale di 0-7 (due bombe) e riaprendo il match. In questa frazione le cose vanno meno bene per i nostri, più lenti e prevedibili in attacco e più vulnerabili in difesa. Attacco invece fluido ed efficace di Bernareggio, in buona giornata e niente affatto disposta a cedere.
Vengono fischiati numerosi falli su entrambi i versanti, e dalla panchina OSA i coach Rossini e Maschio gestiscono sapientemente le rotazioni per non caricare di falli i singoli elementi. Tutti e dodici i ragazzi danno così il loro prezioso contributo nel corso della partita.
Dopo l’intervallo lungo Bernareggio si avvicina ancora: -4. A questo punto, il grande merito degli OSA-boys è di non scoraggiarsi, riprendendo anzi a difendere con il piglio giusto e cercando pazientemente le soluzioni migliori in attacco. Il caldo primaverile e le molte energie spese su entrambi i fronti fanno il resto: più frequenti gli errori nella seconda metà della gara, ma con i Social che lasciano in tutto solo 16 punti agli avversari, e che nel conclusivo quarto ne hanno di più, in termini sia di fiato e gambe che di lucidità al tiro. Da qui il più ampio distacco conclusivo.
Ci auguriamo che gli OSA-boys possano dare il meglio giovedì prossimo sera a Monza contro Forti e Liberi, nello scorcio conclusivo di questo loro Gold comunque bellissimo.
Avanti tutta Social OSA!
(MC)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *