GrintOSA 1

Pol. Varedo – S.Osa 35 – 38

“una partita di sacrificio ed abnegazione”: così recita la cronaca dell’ormai noto sito Lombardia Canestro, a proposito della prestazione offerta dai gialli sabato pomeriggio sul bel parquet della capolista imbattuta (… fino alle h. 14.30…) Varedo !!

Come all’andata, persa in casa di 10 ma solo nelle battute finali, anche stavolta l’equilibrio regna per circa 40′, con la fisicità dei brianzoli (impressionante ancora una volta il divario in tuttidicasitutti i duelli 1c1) contrastata non solo dal cuore messo in campo dai nostri funambolici, ma anche dalla velocità e senso tattico che hanno saputo costruire nelle ultime settimane.

E’ così che con dei break improvvisi di difesa pressante, sfoderati quando non in campo il loro notevolissimo palleggiatore n°17, uniti a qualche buona spaziatura nei tagli e alcune pregevoli “penetra e scarica” in continuità, i ragazzi sono riusciti a costruirsi buoi tiri, spesso sbagliati un po’ per la tensione (partita tesissima sia per qualche “incomprensione reciproca” in tribuna ereditata fin dall’andata, sia per i robusti accompagnamenti sonori, anche stavolta portati in dote dai casalinghi…… ma ieri esibiti anche dagli ospiti !!!) ed un po’ oggettivamente per la difficoltà di non essere soffocati da tentacoli, muscoli e aggressività dei bianchi locali.

Punteggio bassissimo, atmosfera “affettabile” col proverbiale coltello, arbitro amabilmente messo in discussione un po’ da tutti (ma il cui metro arbitrale, peraltro condivisibile ed equamente distribuito, ha rischiato spesso di penalizzarci in alcune situazioni sia di falli che di infrazioni), difese arcigne e concentrate: ecco i giusti ingredienti per arrivare ad un finale al cardiopalma, nel quale i nostri hanno capitalizzato con freddezza da una parte un paio di soluzioni offensive del nostro Big Jim Ale, e dall’altra essere riusciti a non concedere più secondi tiri ai lunghi locali. Let’s go Osa !!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *