PROMO: Inizio campionato

La stagione 2018-2019 vede ai nastri di partenza una seconda squadra senior per permettere ai ragazzi del settore giovanile di mettersi alla prova e affrontare nuovi stimoli.
Accolta la richiesta di partecipare al campionato di promozione con una Wild Card Under a fine agosto è cominciata la preparazione per i nostri atleti.
Il mese di settembre è stato impegnativo, ricco di amichevoli e allenamenti che hanno fin da subito messo in luce la necessità di lavorare intensamente per colmare il gap di esperienza e malizia con le altre squadre del nostro girone.

L’avventura è cominciata lunedì 1 ottobre sul difficilissimo campo di Tumminelli. La sfida non era delle più semplici per qualità del roster avversario ma la faccia tosta e la vivacità di gioco nei primi 2 quarti lasciava ben sperare (14-25 a metà del secondo quarto). Sui 40 minuti la squadra casalinga ha poi rimontato e allungato chiudendo con un risultato anche fin troppo penalizzante per quanto i nostri ragazzi hanno espresso. Sicuramente un bel bagaglio di esperienza che faremo fruttare in futuro.

TUMMINELLI – SOCIAL OSA
70-41 (14-19, 16-8, 21-10, 19-4)

Tabellini: ‪Rosa, Fiorani 3, Ghiotto, Vismara 2, Galli 15, Riggi 7, Ghiandoni 2, Bombonati 11, Tava, Favero 1, Bauyon, Di Clemente. Allenatore: Rossi, Assistente: Longoni, Dirigente: Airoldi

La seconda giornata ci vede finalmente esordire tra le mura amiche. Ospitiamo Osber che arriva da noi dopo una bella vittoria al suo esordio.
I nostri ragazzi però sono determinati a fare risultato e a mettere sul campo il lavoro svolto in settimana. Avvio contratto con le 2 formazioni che si studiano senza che nessuno riesca a prendere il sopravvento, all’intervallo abbiamo un punto da recuperare. Il rientro dagli spogliatoi descrive un’altra partita coi ragazzi in maglia rossa letali in contropiede e arcigni in difesa. Da qui un allungo costante con Luca Riggi a guidare la carica ben coadiuvato da Riccardo Della Monica al suo rientro in campo dopo un anno, accolto con l’applauso di tutta la murat. Il nostro pubblico ha dato il suo “bentornato” e ha esaltato il significato della parola “squadra”, noi lo abbiamo ricompensato col primo referto rosa che ci darò morale e benzina per preparare la prossima sfida contro Vismara.

let’s go Osa!

SOCIAL OSA – OSBER
58-39 (12-13, 11-11, 20-6, 15-9)

Tabellini: ‪Rosa, Fiorani 3, Rocco, Della Monica 7, Galli 4, Riggi 24, Ghiandoni, Bombonati 10, Tava 2, Favero, Bauyon 6, Di Clemente 2. Allenatore: Rossi, Assistenti: Maifredi e Airoldi, Dirigente: Tava

(LR)

Tags:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *