U14 Gialli: partenza sprint!

Buona la prima per i nostri U14 Gialli, che, esclusi dal girone Top, si ritrovano a disputare una serie di partite apparentemente facili, ma non scontate in partenza.

La prima è però una partita semplice, forse anche troppo. L’ottimo avvio infatti, produce parecchie palle rubate che denotano subito la differenza tecnica fra le due compagini. Dopo pochi minuti è già game over ed il punteggio del primo quarto recita 28-6. Seconda frazione ancor più complicata per la formazione dei Tigers Milano Nero ed il primo tempo di chiude con il parziale di 66-8.

Nella terza frazione prevalgono gli attacchi sulle difese ed anche i ragazzi in maglia nera riescono a fare qualche canestro in più, anche per via di qualche distrazione dei nostri. Dopo l’ultima mini-pausa (93-20), quando l’intensità mentale potrebbe calare i nostri ragazzi rimangono concentrati, ed è senza dubbio questo il punto positivo di questa gara.

Dispiace vedere qualche ragazzo ospite in lacrime, dopo che il punteggio finale mostra oltre 100 punti di scarto fra le due squadre (135-29). Del resto abbiamo ritenuto davvero inopportuno e irrispettoso smettere di giocare la nostra pallacanestro prima del suono dell’ultima sirena.

Pensiamo già alla prossima gara cercando di avere lo stesso approccio della prima, ma sapendo che non sarà altrettanto facile. L’obiettivo rimane quello di centrare il primo posto nel girone e dimostrare che la nostra pallacanestro è da TOP pur non potendo disputare le partite di quel girone.
Let’s go Osa !!!
(AC)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *