Successo bis promo

SOCIAL OSA – VISMARA
57-47 (18-12, 11-15, 19-8, 9-12)

Tabellini: ‪Rosa, Fiorani 1, Rocco, Della Monica 10, Ambrosio NE, Riggi 14, Fanizzi, Bombonati 14, Tava 4, Favero 2, Bauyon 12, Ghiotto. Allenatore: Rossi, Assistenti: Maifredi e Airoldi, Dirigente: Tava

Bissa il successo di settimana scorsa la Social Osa formato promozione. La compagine della società “settantenne” dopo aver intascato il primo referto rosa stagionale a spese dell’Osber, ottiene la vittoria in questa terza giornata battendo il Vismara in un Palamurat che ha visto sulle tribune una discreta presenza di pubblico.
Classica partita “minors” con una andamento del punteggio ondivago: tentativo di fuga dei padroni di casa sul finire del primo quarto, nel secondo periodo sono più prolifici gli ospiti in fase offensiva e ricuciono il gap fino al 29 – 27 della seconda sirena.
Alla ripresa delle ostilità sembra cambiare ritmo il team in completo rosso con un vantaggio importante alla terza sirena (48 – 35 al 30′).
Coach Rossi però non si fida, e nel canonico intervallo di due minuti tra un mini tempo e l’altro catechizza i suoi per tenere alta la concentrazione. Raccomandazioni che però sembrano non essere ascoltate da capitan Bauyon e compagni, con gli ospiti che con un pressing misto provano a giocarsela fino in fondo spingendosi fino al – 5 nella fase centrale dell’ultima frazione.
Social Osa tiene comunque botta, reagisce con lucidità e, pur soffrendo, fa suo il match.
Inutile time out dei bianchi a pochi secondi dalla quarta sirena per cercare di ridurre il distacco del punteggio in un ottica differenza canestri.
Vittoria comunque meritata e che ci proietta al duro lavoro dei prossimi giorni in vista della partita in trasferta sul campo dell’altrettanto giovane San Carlo. Appuntamento sabato 27 ottobre in via Zenale.

Let’s go Osa!
(Simone Venturini)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *