FaticOSA

Malaspina vs Socialosa 50-61
Due su due per gli U14 Gialli. Prima trasferta complicata per i nostri ragazzi che ancor prima di arrivare al campo di gioco vengono dirottati in un’altra palestra a causa dell’inagibilità della palestra indicata sul calendario.
Nonostante ciò gli spalti sono gremiti ed il clima è caldo sin dal primo minuto; la nostra partenza è poco reattiva ed infatti lo sprint iniziale è dei ragazzi di coach Gobbo. Dopo un 9-2 iniziale le maglie rosse riescono a risalire limitando i danni di un primo quarto davvero sotto tono: sembriamo i lontani parenti di quelli che hanno giocato il weekend precedente (11-9). Dopo “il caffé” servito dal coach nel primo mini intervallo, si vede qualcosa di meglio, ma i troppi falli commessi e tiri liberi (sarà 15-30 il conteggio finale dei falli commessi) ben convertiti dagli avversari, non permettono di effettuare il sorpasso, che avviene solo poco prima della seconda sirena (23-24). Nel terzo quarto gli OSA boys suonano la carica e, finalmente con buone giocate difensive e qualche contropiede ben condotto, si va sul +11 con il tabellone che recita 32-43. Il clima è caldo, tifo e cori si fanno sentire, ma i nostri ragazzi tengono il ritmo e l’ultima frazione vede Malaspina tentare la rimonta, respinta però con merito dalla squadra ospite. Il punteggio finale è di 50-61, vittoria senza dubbio meritata, ma non del tutto convincente sul piano del gioco con tanti errori. Pensiamo già alla prossima dove proveremo ad essere più decisi sin dal primo minuto.
Nota di merito a tutti i ragazzi non convocati che sono stati presenti anche in trasferta a supportare i compagni, segno evidente di grande coesione di squadra.
Let’s go Osa !!!
(AC)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *