Trasferta vittoriOSA

Basketown vs Socialosa 64 – 71
Dopo le prime due giornate del girone Top 3, ci presentiamo alla terza giornata con una vittoria (contro Excelsior BG) e una sconfitta (contro Pallacanestro Milano). In una calda serata di fine ottobre, i nostri ragazzi affrontano gli avversari di Basketown in un derby milanese importante per la classifica ma che si preannuncia molto difficile, considerato che lo scorso anno Basketown era arrivata alla semifinale regionale.
La partenza di Basketown è a razzo, con un 5-0 che ci lascia spiazzati; subiamo inoltre alcuni facili canestri in backdoor, ma riusciamo comunque tenere il passo e chiudiamo il primo quarto in svantaggio 16-12.
La svolta nel secondo quarto, dove iniziamo a difendere più intensamente e segnare con regolarità mentre Basketown sbaglia dei facili canestri da sotto; andiamo all’intervallo lungo in vantaggio di 11 punti con un parziale nel quarto di 15-30.
Nel terzo quarto riusciamo a consolidare il vantaggio portandoci sul +15 (40-55), lasciando solo nove punti a BT.
Partita finita? Purtroppo no, nell’ultimo quarto basket town si schiera a zona 1-3-1 e, grazie anche ad alcune ingenuità da parte nostra, si riporta a -2. Con meno di due minuti da giocare, su un nostro attacco subiamo fallo a centrocampo da parte del numero 35 che si fa assegnare un tecnico per proteste seguito da un secondo tecnico al coach di BT. Con grande freddezza segniamo tutti e quattro i tiri liberi e chiudiamo virtualmente la partita.
Rispetto all’anno scorso vediamo una squadra sicuramente più votata all’offensiva, con tanti punti nelle mani di diversi giocatori. Se riusciremo ad aumentare l’intensità anche in difesa, evitando le ingenuità che abbiamo visto ieri, potremo sicuramente toglierci parecchie soddisfazioni.
Let’s gOSA
(SS)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *