Derby UISP con Tigers

Tigers-Osa 80-69

Bega 15, Buhaj 10, Tribocco 7, Cisaria 4, De Stefano 11, Lucà 2, Silva 5, Pacifici 11, Palumbo 2, Gaiazzi 2, Mariz, Perrone. All. Corvi.

Anche in questo ponte lungo sono in campo gli U14 Osa, che giocano in Via Frigia sul campo dei vicini Tigers. L’arbitro “puntiglioso” ritarda l’inizio della gara di un buon 20 minuti a causa di mancate formalità burocratiche (mancanza documento di omologazione campo con defibrillatore, nonostante anticipato con uno screenshot su cellulare ed in arrivo il cartaceo), ritrovandoci poi due giocatori della formazione di casa con lo stesso numero di maglia in campo a causa del mancato controllo dello stesso “puntiglioso” arbitro UISP. Finalmente inizia la gara con una partenza buona dei padroni di casa, che subito infilano buoni contropiedi, mentre i nostri devono ancora trovare i giusti spazi in campo. Il 23-19 della prima frazione, si trasforma presto in un 49-33 halftime, a causa della poca concentrazione dei ragazzi in maglia giallo-rossa che concedono canestri facili e non riescono mai a scappare in contropiede. Nel terzo periodo aumentiamo il livello difensivo e, grazie ad alcune buone giocate riusciamo a recuperare qualche punto, ma gli avversari sono molto bravi a contrastare la nostra rimonta: 68-56 al termine del terzo quarto. Nell’ultima frazione le squadre si chiudono molto ed il punteggio rimane stabile con i Tigers che controllano fino al +11 finale.

Dobbiamo migliorare ancora tanto per evitare di concedere break agli avversari, come quello del secondo quarto di oggi, che risulterà poi molto difficile poi da rimontare.

Prossima gara Dom 11/11/2018 ore 11:30 Sport Arese-SocialOsa
(AC)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *