Sconfitta con la capolista Urania

Al Palamurat va in scena la sfida tra i nostri under 18 e Urania per la quarta giornata del girone Top3.
Urania si presenta imbattuta e con la miglior difesa del girone, ma non ci lasciamo intimidire e partiamo con un 9 a 0 che costringe coach Locati a chiamare timeout dopo soli 2 minuti e mezzo.
Urania comincia a macinare gioco ma noi non rimaniamo a guardare e finiamo il primo quarto in vantaggio 16-11.
Il secondo quarto inizia come era finito il primo, con due bellissimi giochi in pick and roll tra gli esterni e Albertario. Urania però non molla e si riporta sotto di un solo punto (26-25 il punteggio alla fine del tempo).
Al rientro in campo Urania alza il ritmo di gioco, aggredisce i nostri ragazzi con una difesa al limite del regolamento e piazza un parziale di 10-0 con due triple che ci mettono al tappeto. I nostri appaiono stanchi e senza lucidità, ma con carattere riescono a riportarsi a meno 6 alla fine del quarto.
Nell’ultimo quarto proviamo a rimanere agganciati alla partita ma il nostro gioco si basa su soluzioni individuali. Urania invece è più compatta e trova dei facili canestri in contropiede. Il punteggio finale è 50-61: Urania consolida il suo primato in classifica mentre noi rimaniamo a metà, con due vittorie e due sconfitte, ma con la consapevolezza che, giocando collettivamente, possiamo ottenere degli ottimi risultati.
(SS)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *