AmbiziOSA

Dipo Vimercate vs SocialOSA 72-85
La partita del venerdì sera è sempre un’incognita: si inizia e si capisce subito che sarà l’ennesima battaglia. I ragazzi di casa ribattono colpo su colpo principalmente da 3 punti. I nostri si affidano soprattutto ad una buona circolazione di palla e colpiscono con azioni ficcanti dentro l’area pitturata. Finiamo il parziale sopra di 2 punti e la partita risulta decisamente divertente. Il secondo parziale diventa più complicato. I giocatori in maglia bianco/verde alzano l’intensità ed iniziano a colpire anche da dentro l’area. Pur perdendo qualche palla di troppo, non ci disuniamo e ci manteniamo a contatto grazie ancora ad un buon gioco di squadra che spesso porta a realizzazioni quasi allo scadere dei 24 secondi. All’intervallo lungo siamo sotto di 1 punto. E’ ancora tutto da giocare.
Dopo la pausa abbiamo un’accelerazione improvvisa: in un amen andiamo a più 10, grazie ad alcune azioni in transizione che trovano impreparati i ragazzi di Vimercate. Dopo pochi minuti però saranno loro ad avere uno scatto di orgoglio e a riportarsi a ridosso con ancora giochi interni ed ancora tiri da 3 punti.
Sul finire del terzo quarto comunque iniziamo la fuga decisiva, sfruttando a pieno le nostre tante armi a disposizione sia dentro l’area che da più lontano.
Il quarto parziale, nonostante i tentativi di Vimercate di alzare l’intensità e di pressare a tutto campo, ci permette di aumentare gradualmente il distacco mandando a punti tutti i nostri ragazzi dai più giovani ai più esperti. Dagli altri campi, durante il week end, arrivano notizie positive: nonostante manchino ancora 4 giornate, SIAMO AI PLAYOFF.
Ce li siamo meritati. Adesso dobbiamo lavorare per farci trovare preparati.
(EF)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *