ParzialOSA

B.Brusuglio – S.Osa 60 – 45
(11-13 / 25-6 / 13-10 / 11-16)

Dispiace. Dispiace non poco perdere così, anche perché era una buona occasione.

Affrontiamo la prima in classifica, a casa loro, priva di uno dei suoi 3 frombolieri da classifica cannonieri.

Il primo quarto (che aveva tracciato la strada, per loro, nella partita di andata) vive proprio sulla loro assenza illustre e, dopo un paio di perse iniziali inspiegabili, giochiamo alla pari per 10′ finendo pure il parziale in vantaggio, grazie anche alle iniziative del solito Ste, ben supportato (come sempre più spesso succede) da Lory.

Abbiamo tenuto Dani per il 2° quarto, e temiamo il loro lungo, molto bravo (e molto lungo): si riparte ed il primo è l’ombra di se’ stesso (… e non solo per la dissenteria che patirà da lì a pochi minuti), mentre il secondo è tremendamente efficace, tanto che oltre a segnare tanto ha già caricato di 3 falli dopo 5 minuti Diego…. tant’è: siamo inguardabili, passivi, confusionari e la partita scivola via …..

Intervallo quasi “militare” del coach e si va a giocare un’altra partita, nella quale teniamo Daniele incolpevole spettatore con doppia felpa addosso, ma ciononostante tentiamo di ribattere colpo su colpo: non si può dire che si giochi da leccarsi i baffi, ma almeno “ci si prova” con tutti i mezzi che possiamo mettere in campo; l’arbitro è molto bravo ed anche fiscale; la linea dei tiri liberi diventa presto dominante e, nonostante il carico di falli a 2 dei nostri 3 lunghi, arriviamo pure a ricucire fino a -12, prima di scivolare, non senza tanti tanti rimpianti, al -15 finale.

Che dire…..: Brusuglio è prima in classifica, con merito, ed è squadra discreta sia tecnicamente che atleticamente. Ci abbiamo giocato alla pari per 30′, vincendo 2 parziali con merito, ma soccombendo ancora e soprattutto per nostre paure e insicurezze.

Si guarda il bicchiere mezzo pieno (svantaggio più che dimezzato rispetto alla pessima partita dell’andata) e avanti così.
AF

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *