Un tranquillo pomeriggio…

Un pomeriggio tranquillo ce lo regalano Il Lissone, che batte nell’ultima giornata Cermenate, garantendoci il primo posto nel girone prima ancora di scendere in campo, e l’Armani, che si presenta al PalaMurat con 0 vittorie all’attivo e 13 al passivo nella fase di classificazione del campionato TOP U15.
I nostri ragazzi, nelle scintillanti divise gialle, non si fanno distrarre e com’è giusto che sia non concedono sconti, applicandosi con la consueta grinta e impegno.
Bene sia in difesa che in attacco, dove la palla viaggia veloce da un lato all’altro del campo consentendo a tutti gli atleti scesi in campo di mettere il proprio numero a referto, dimostrando ancora una volta la qualità del lavoro svolto in settimana.
Della partita non vale la pena dare conto, troppo arrendevoli gli orfani di fiero il guerriero, ricordiamo solo il risultato finale: 91 a 47 frutto dei seguenti parziali, 21-15, 20-10, 31-9, 19-13.
Possiamo fare invece un bilancio di questa seconda fase della stagione: primo posto con 11 vittorie e 3 sconfitte (rispettivamente di 4, 2 e 1 punto) PalaMurat ancora inviolato per il secondo anno di fila, migliore attacco e soprattutto miglior difesa (con più di cento punti in meno subiti rispetto alla seconda)
Ancora più importante dei numeri, la sensazione di un gruppo compatto dove molti giocatori sono pronti a prendersi le proprie responsabilità senza cadere in inutili egoismi.
Per una volta mi piace citare qualche nome, ovvero Lyad, Edo, Gazza e Tommi (mi scuso se mi sono perso qualcuno) che pur non essendo convocati si sono presentati sugli spalti per tifare i propri compagni e sono subito scesi in campo a festeggiare la vittoria dopo il fischio finale.
Non credo ci siano dubbi che questo gruppo sia una vera Squadra e con questo spirito dobbiamo affrontare quest’ultimo e decisivo mese.
Dai ragazzi!!! Avanti così!
(RC)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *