Quarti anche per U18

SocialOSA vs Pioltello 70 – 53
I nostri ragazzi incontrano questa sera Basket Pioltello per giocarsi l’accesso ai quarti di finale del tabellone U18 ed entrare nelle Elite Eight di Lombardia.
La sfida è intrigante poiché Pioltello ha disputato il girone iniziale con le Top per poi arrivare seconda nel Gold Milano 1 dietro Malaspina.
La differenza di stazza e centimetri tra le due formazioni è piuttosto evidente a nostro favore e cerchiamo quindi di sfruttare questo vantaggio fin dalle prime azioni. Il nostro contropiede è efficace, con 6 punti consecutivi di Lucco, ma la manovra a metà campo è piuttosto macchinosa e solo grazie ai giochi sui lunghi il divario aumenta progressivamente.
Pioltello prova a portare pressione a tutto campo ma la sua zona press è molto lenta ed è battuta facilmente dai nostri. Coach Venturelli prova quindi un quintetto con 4 piccoli, ma anche questo non da i risultati sperati e il primo quarto si chiude 24 – 9 per noi, con Pioltello che realizza solo due canestri dal campo.
Nei periodi successivi sostanzialmente amministriamo il vantaggio iniziale, senza però riuscire mai a staccare definitivamente i ragazzi di Pioltello. La nostra panchina, a parte Tamani, non dà un contributo importante ma tutta la squadra ha mostrato un gioco lento e poco efficace contro la difesa schierata.
La gara finisce 70 – 53 in nostro favore, ma ci lascia un po’ di preoccupazione per il quarto di finale contro Rovello Porro. Dobbiamo sicuramente essere più concentrati in difesa e girare più velocemente la palla in attacco per arrivare a tiri facili e chiudere la partita senza dare modo agli avversari di rientrare.
Let’s gOsa!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *