TorneOSA

…. anzi, Torneone per gli Esordienti domenica 26 !!!

Invitati da Aurora Desio al “Memorial della Mamma”, scopriamo che se da una parte è una lodevole iniziativa che ricorda la mamma di un giovane giocatore desiano, scomparsa prematuramente proprio mentre il figlio più piccolo giocava in questa categoria, dall’altra parte ci aspettano impegni sulla carta improbi, essendo un quadrangolare con Aurora Desio, Pall. Cantù (non servono commenti per nessuna delle 2) e Basket Agrate (ottima e fisicata formazione che ha appena stravinto il girone competitivo Silver).

Mattina:
Aurora Desio – S.Osa
40 – 27
…….. sarà che in spirito amichevole giocano tutti; sarà che a loro ne mancano 2/3 molto buoni; …….. ma sarà anche che un po’ siamo migliorati noi e i 2 ragazzini nuovi che proviamo (Bruno ed Enea) si dimostrano assolutamente all’altezza…….
Beh siamo arrivati ad inizio ultimo quarto sotto di 7, “costringendo” coach Cogliati a diminuire le rotazioni negli ultimi 8 minuti !!!
Bravi ragazzi

Pomeriggio:
Pall.Cantù – S.Osa
39-37 d.t.s. (😭)
…… anche qui, ci si stropiccia gli occhi per 24 minuti, iniziando ultimo quarto addirittura sopra di 12 punti !!!
Poi i canturini, obiettivamente non uno dei loro gruppi più performanti (avevano preso 40 punti di scarto in mattinata da Agrate) decidono di onorare la maglia prestigiosa che indossano, e, complice un improvviso “temporale” riversato sulle polveri dei nostri attaccanti, subiamo un parziale di 15-3 che ci costringe all’overtime, con evidente inerzia completamente girata a ns. sfavore; perdiamo comunque onorevolmente 7-5 il supplementare, prima di versare sotto forma di lacrime lo stesso temporale di pochi minuti prima 😭😭😭

Bilancio comunque eccezionale !
Grande esperienza tecnica, notevole organizzazione (con pranzo tutti insieme all’aperto), medaglie e premiazioni per tutti, e soprattutto centinaia di foto bellissime consultabili sulla pagina facebook

https://www.facebook.com/Memorial-della-Mamma-424798064735242/

Let’s go Osa!!

(AF)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *