GasOSA

CAT Vigevano -Social Osa 59-78
(14-17/8-23/15-25/22-13)

Quarto impegno di classificazione e vittoria abbastanza netta per i nostri piccoli atleti, impegnati sabato mattina sullo storico parquet di Vigevano, appena dopo la seduta di allenamento della locale prima squadra, militante in campionato nazionale (accompagnata dai tanti “ooohhhh” sentiti uscire dalle bocche dei nostri ragazzi).

Primo quarto all’inizio molto ben giocato su entrambi i lati, con rotondo vantaggio 10-2, poi ultimi 3’ di (solite e periodiche) amnesie difensive condite pure da sbagli su comodi appoggi in contropiede (in perfetto stile “domenica scorsa”….) ed è così che si chiude +3 con tante recriminazioni.
Esattamente all’opposto il 2° quarto: inizio che i cronisti seri chiamerebbero “di studio”, per 2/3’, poi prima “sgasata” seria sull’acceleratore, giocando 6/7’ ad una intensità e velocità che appaiono per quella fase della partita insostenibili dai locali. Si va in pausa lunga con un comodo 40-22.

Dopo il riposo i nostri ragazzi hanno il pregio di non accontentarsi: almeno per altri 6/7’ giocano molto bene e “sgasano” una 2.a manopolata di acceleratore, fino al +30 (scavalcato sul 65-35) che oggettivamente lascia poche speranze ai ragazzi di casa.
A quel punto il coach sperimenta qualche quintetto poco ortodosso (mea culpa…), i nostri si rilassano in maniera ingiustificata, ed è così che si va a regalare nettamente, infiocchettandolo pure con una lunga serie di tiri corti che la dice lunga sull’energia spesa !! l’ultimo quarto a Cat Vigevano, che merita assolutamente quella vittoria, sia pur parziale, per la grinta espressa ed alcune giocate di qualità.

Ma va bene così, primo posto per ora mantenuto.

Let’s go OSA !!

AF

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *