Situazione attività sportiva

Milano 4 Marzo 2020

Buongiorno a tutti. Alla luce della situazione attuale sulla propagazione del Corona Virus, SocialOSA basket vuole condividere con tutti voi quello che è l’orientamento sulla sospensione delle attività. Riteniamo che la tutela preventiva della salute dei nostri ragazzi e delle loro famiglie sia prioritaria rispetto all’aspetto sportivo e agonistico. Alle condizioni attuali ed in particolare con il DPCM emanato oggi che proroga la chiusura delle scuole fino al 15 Marzo riteniamo fondamentale confermare la sospensione degli allenamenti fino a nuove disposizioni.
Siamo sempre in contatto con gli organi federali per recepire nel modo corretto tutti i vari decreti emanati nei giorni scorsi, a volte contradditori tra loro. Quello su cui abbiamo maggiormente discusso e penato è la possibilità di fare allenamenti a porte chiuse. Le interpretazioni lasciano alcuni dubbi e non tutte le strutture sportive sono disponibili. Valuteremo nuovamente questa eventualità nei prossimi giorni.
Abbiamo voglia e fretta di tornare in palestra come tutti voi e i vostri figli ma lo vogliamo fare nel rispetto dell’emergenza sanitaria e ponendo una sensibilità particolare all’aspetto civico della questione.
Per vostra informazione, ieri dalla FIP circolavano delle ipotesi per la ripresa dei campionati a porte chiuse da giovedì della prossima settimana ma l’ordinanza emanata nella tarda serata di ieri potrebbe aver nuovamente mischiato le carte in tavola.
Chiederemo agli allenatori di suggerire ai ragazzi alcuni esercizi da fare in casa (rigorosamente senza palla) o al campetto (consentito dal decreto) per restare in movimento. Potremo condividere le loro immagini al lavoro sui nostri social… #socialosanonsiferma 😊

Cordiali saluti!

Social O.S.A. Basket
Alessandro Airoldi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *