U13

Classificazione U13 Gialli al via!

Azzurri Niguardese – S.Osa 31 – 61

Esordio nella “Classificazione” per la squadra gialla, che incontra in trasferta Azzurri Niguardese.

Volendo subito fare una sintesi: luci e ombre (con prevalenza delle seconde…..) viste le importanti “amnesie” mostrate in campo su entrambi i lati.

Infatti fin dalle prime battute non sembra sufficiente l’energia profusa e questo ha dei chiari effetti nella velocità dei movimenti in attacco (scarsa) e nella reattività difensiva (poco presente).

E così è più per imprecisione al tiro dei nostri avversari, piuttosto che per meriti nostri, che la partita si indirizza subito a nostro favore.

Un cambio di passo si vede finalmente nel terzo quarto, anche se i “gentili contributi” avversari permangono e le nostre percentuali al tiro non ancora soddisfacenti.

Nel complesso i ragazzi sono chiamati, già da domenica prossima (in casa contro Malaspina) a mostrare quello di cui veramente sono capaci
(AF)

E stavolta è vittoria!

Here You Can A – S.Osa 35 – 40

“Il buongiorno si vede dal mattino”: ebbene sì, comincia bene il nuovo anno per il gruppo Uisp U13, che dopo 15 mesi di sconfitte e dopo aver assaporato il gusto della vittoria solo in partite amichevoli, porta a casa il primo referto rosa ufficiale, espugnando il difficile campo di Pavia.

Partita di vertice….. della coda quella che va in scena al PalaChiappero: si affrontano le uniche squadre rimaste a zero punti in classifica e la tensione è palpabile.

Buon inizio dei nostri ragazzi, che però da 6-3 si trovano ben presto sotto nel punteggio, soprattutto a causa di solite disattenzioni e svogliatezze difensive.

Come anche in altre occasioni, i ragazzi faticano a capire il metro di arbitraggio “all’inglese” che spesso incontrano in Uisp ed è così la maggiore aggressività dei padroni di casa a permettere loro di raggiungere anche il vantaggio di 8 punti, con cui vanno alla pausa lunga.

La seconda parte di gara però diventa presto un monologo rosso: raggiunto presto il -2, i nostri si fanno ricacciare inopinatamente indietro con altre amnesie, ma nell’ultimo quarto mettono finalmente un pizzico di voglia in più di combattere e così, dopo quasi 30’ ad inseguire, prima impattano e poi superano i padroni di casa, che peraltro hanno la colpa di abbattersi e di non segnare più neanche 1 punto negli ultimi 4 minuti di gara.
(AF)

U13 gruppo giallo

Domenica 26.11 S.Osa – Urania B
77 – 25

poco da dire per il penultimo impegno del girone di qualificazione, se non che abbiamo incontrati avversari capaci di mettere in campo tanta velocità e aggressività (e poco altro), e che francamente nel 1° quarto ci siamo complicati la vita da soli, litigando “pesantemente” col ferro (come talvolta ci capita, sbagliando decine di semplici appoggi al tabellone) e lasciando a nanna la consueta attitudine difensiva che invece solitamente ci caratterizza;
tutto rientrato nelle giuste distanze tra le due squadre invece dal 10′ al 40′
(AF)

Gruppo Rosso

sabato 18.11 Leone XIII – S.Osa
58 – 27
sabato 25-11 S.Osa – Borghebasket
35 – 60

basterebbe osservare che la prima avversaria citata ci precede in classifica di appena un posto, mentre la seconda è imbattuta in prima posizione; già questo direbbe molto sull’andamento delle due partite…

rinunciatari, passivi in difesa, molli sui palloni da conquistare: questo in sintesi il racconto del sabato trascorso sul mitico campo leonino di via Rossetti, dove una compagine avversaria con appena 2-3 elementi sopra la media vista in campo, ma tanta (tanta !) voglia in più dei nostri di lottare su ogni pallone, ha dominato la partita fin dal 1.o quarto (terminato con uno sconfortante 28-12);

determinati e grintosi invece sabato scorso, quando abbiamo ospitato la prima della classe, dotata di tecnica e soprattutto fisicità decisamente superiori alle nostre, e davanti a cui i ragazzi hanno “accettato mentalmente” di misurarsi con avversari più bravi e forti; più volte hanno tentato di allargare la forbice del punteggio, riuscendoci solo in parte nella parte centrale della partita
con i migliori saluti