Upcoming MatchVirtus Padova vs SOCIAL OSA MILANO/27/04/2025/Pala Gozzano Padova

Vittoria di carattere: Osa batte Piadena al PalaIseo

Una vittoria convincente contro un’ottima Piadena, squadra che arrivava da quattro vittorie consecutive.

Vittoria di carattere la prima “W” casalinga per la nostra prima squadra! Arrivata contro una delle squadre più attrezzate e competitive del girone. 

Ottima prova corale che ci permette di ripartire al meglio, entusiasmare il pubblico, e prendere ulteriore fiducia nei nostri mezzi.

 

La partita parte subito nel verso giusto, coi ragazzi che entrano in campo aggressivi in difesa e lucidi in attacco. Costruiamo buoni tiri, muoviamo la palla e teniamo botta in difesa. 11-2 dopo i primi 5’. Ma Piadena non è da meno, inizia ad ingranare e chiudendo il quarto a meno uno. 

 

Nel secondo quarto regna l’equilibrio, con botta e risposta di brevi parziali. 

Coach Avvantaggiato, tra infortuni e problemi di falli si vede costretto a giocare con quintetti “atipici”, con anche tre lunghi in campo. 

Sappiamo che loro sono solidi, ma non molliamo un centimetro.

Andiamo negli spogliatoi sopra di 3. 

 

Il terzo quarto è giallo rosso, prendiamo fiducia, grazie al pubblico entusiasmo, e trasformiamo questa energia in intensità difensiva, e pericolosità offensiva. 

Da sottolineare l’apporto di Albique, fondamentale sulle due metà campo. MVP del match.

Battisti, dopo un anno di stop, inizia a fare impazzire il Palaiseo, regalando assist, non andando mai in difficoltà contro una pressione asfissiante, e tirando fuori dal cilindro punti pesanti. 

 

Il quarto quarto è di voglia, voglia di vincere, voglia di dimostrare il proprio potenziale dopo una serie di risultati negativi, di tuffarsi su un pallone e di non mollare il colpo dietro, in difesa. 

Piadena ci prova in ogni modo, con giocate individuali ed un ottimo gioco di squadra, ma non ci stiamo. 

Una grande vittoria di carattere per la nostra C Gold. La prima vittoria casalinga doveva arrivare questo sabato, ed è stato così!!!

#solochiosavola

 

Tabellino:

SocialOsa Milano: Albique 17, Battisti 14, Bontempi 2, Dushi 6, Campeggi 4, Angiolini, Canistro 5, Malberti 21, Gorla 3, Lucchini ne, Toffali ne, Carlone ne. Coach Avantaggiato, Corvi, Consalvo.

Corona Platina Piadena: Pezzali ne, Zugno 5, De Martin, Malaggi ne, Ariazzi 2, Galli ne, Barbotti 21, Mascadri 21, Avanzini 2, Forte 8, Filahi 2. Coach Baiardo, Bonetti.

 

Vittoria di carattere, Osa batte Piadena: riguarda il match trasmesso in live streaming su Facebook.

 

Forza Osa!

Ascolta il nostro inno ufficiale #solochiOSAvola su Spotify, Apple Music, iTunes e cercalo su tutte le piattaforme social [testo e musica del @ganassa_ ]!

Seguici sui nostri canali social:  Facebook SocialOsa Basket Milano     Instagram SocialOsa Basket Milano    Youtube SocialOsa Basket Milano

Rimani sempre aggiornato sugli eventi e le iniziative clicca qui