Arriva la terza vittoria stagionale contro una diretta contendente.
La prova d’orgoglio dell’ottava giornata coincide anche con la seconda vittoria casalinga della stagione per i nostri ragazzi della serie C Gold. Dopo le convincenti vittorie contro
Basket Iseo e Piadena, infatti, è arrivata un’altra vittoria di importanza siderale per poter rimanere attaccati al gruppo di testa e inseguire l’obiettivo concreto dei playoff.
Al PalaIseo arriva Bocconi, in un derby come sempre molto sentito.
Il primo tempo sottotono dei giallorossi ha comunque permesso loro di restare a contatto coi Pellicani, nonostante le brutti percentuali al tiro ed un secondo quarto particolarmente difficile, in cui entrambe le squadre hanno sparato a salve concludendo il parziale in parità sull’ 8 – 8.
Al rientro dagli spogliatoi, però, i ragazzi di coach Avantaggiato hanno una faccia diversa e questo si vede già nel terzo quarto: i giallorossi, trascinati dalle triple di Malberti (MVP della gara), riescono a ribaltare la partita con un parziale di 16 – 10.
L’inerzia del terzo quarto troverà seguito anche nell’ultima frazione di gioco, in cui verrà scavato il solco decisivo che ci porterà al 62 – 50 finale. Il match si conclude con l’ultimo contropiede di un ritrovato Lucchini al suo esordio stagionale. Bentornato capitano!
Grazie a questi ulteriori due punti, la squadra aggancia in classifica altre 3 squadre mantenendo anche una buona differenza canestri.
Le chiavi di questa vittoria sono riconducibili alla capacità dei nostri di convertire gli errori degli avversari (21 – 5) e i contropiedi a disposizione (17 -7) in punti facili. Queste sono state le situazioni che alla lunga hanno fatto la differenza e che hanno condotto i nostri ragazzi a un’eccellente vittoria casalinga.
Da segnalare un PalaIseo davvero stracolmo di pubblico, che ha supportato ed incitato per tutti i 40 minuti i nostri ragazzi: è questo il clima che ad ogni partita ci spinge a fare sempre meglio! Grazie a tutti!
Alla prossima giornata ci attenderà una prova difficile sul campo della Sansebasket: ci aspettiamo di poter assistere ad un’altra grande prova di carattere.
Forza ragazzi!
Tabellino:
SocialOsa Milano: Albique 15, Battisti 5, Bontempi, Dushi 4, Campeggi, Angiolini, Canistro 5, Toffali ne, Malberti 20, Lucchini 4, Gaboli n.e., Gorla 9. Coach Avantaggiato, Corvi, Consalvo.
Bocconi Sport Team: Renoldi, Atsur n.e., Salerno 13, Guarise 9, De Dominicis, Bianchi 10, Di Rauso 4, Marchetti n.e., Ghezzi, Bonoli NE, Cefarelli 7, Bordi 7. Coach Favero, Paduano, Iovino.
Grande vittoria nel derby: riguarda il match trasmesso in live streaming su Facebook.
Forza Osa!
Ascolta il nostro inno ufficiale #solochiOSAvola su Spotify, Apple Music, iTunes e cercalo su tutte le piattaforme social [testo e musica del @ganassa_ ]!
Seguici sui nostri canali social:
Rimani sempre aggiornato sugli eventi e le iniziative clicca qui