covid lombardia

Covid Lombardia (MI) Il presidente della Regione Lombardia Attilio Fontana, ha firmato una nuova Ordinanza con validità dalle ore 00 di sabato 17 ottobre fino a venerdì 6 novembre 2020  in materia di contrasto al Covid.

Covid Lombardia l’ordinanza

L’Ordinanza è il risultato dell’incontro che si è svolto a Palazzo Lombardia. Presenti i sindaci dei capoluoghi lombardi, dei capigruppo di maggioranza e opposizione in consiglio regionale e del prefetto di Milano.
Il governatore Fontana ha condiviso il testo dell’ordinanza anche con Roberto Speranza Ministro della Salute.

Sospensione sport di contatto dilettantistici

Nell’ordinanza si legge che sono sospese tutte le gare, le competizioni e le altre attività, anche di allenamento, degli sport di contatto, come individuati con provvedimento del Ministro dello Sport del 13 ottobre 2020, svolti a livello regionale o locale ‒ sia agonistico che di base ‒ dalle associazioni e società dilettantistiche.

L’attività di Social OSA Basket Milano

Un provvedimento che coinvolge direttamente l’attività di Social OSA Basket Milano. Società che nell’attività sportiva per i ragazzi delle categorie giovanili e mini basket vede il cuore pulsante e il proprio senso di esistenza. Ordinanza che coinvolge anche l’attività della prima squadra che milita in C gold, massima categoria gestita dal Comitato regionale della Federazione Italiana Pallacanestro.

Covid Lombardia, La situazione che ha portato all’ordinanza regionale

L’incremento costante a livello nazionale che ieri a superato quota 10.000 contagi giornalieri, unito alla situazione in Lombardia che registra quasi un quarto dei contagi nazionali e che venerdi ha visto 2419 nuovi positivi su 30.587 tamponi effettuati, ha portato la regione ad affrontare la situazione.

Mini stop fino al 6 novembre

La speranza di tutti noi è che questo mini stop delle attività fino al 6 novembre possa essere utile per invertire e/o arrestare il trend di contagi che si è visto in quest’ultima settimana.

Per chi volesse maggiori informazioni in merito alla situazione Sars Covid 2 a Milano e in regione, può consultare il sito notizie della regione Lombardia.

Resta informato sulle notizie e le attività di Social OSA Basket Milano, scopri la altre notizie clicca QUI.

Di G M

Un pensiero su “Covid Lombardia, Stop a gare e allenamenti dilettantistici fino al 6 novembre”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *