Secondo appuntamento questa settimana con la presentazione dello staff tecnico del settore Minibasket SocialOsa Basket Milano.

Un team di lavoro costituito da un gruppo di istruttori e assistenti (8 in totale) sia giovani che di grande esperienza. Un mix che garantisce qualità, passione, professionalità tutte al servizio dei nostri bambini.

Minibasket SocialOsa: si continua con i gruppi scoiattoli 2013 e aquilotti 2010

Il capo Istruttore di questi due gruppi è Loris Bellitto.

New entry da questa stagione nello staff tecnico del settore Minibasket della SocialOsa, proveniente da Urania Milano.

Figura di esperienza, è istruttore già da 9 anni nonché arbitro di livello in serie C maschile e in serie B femminile

Un suo caro amico e collega dice di lui: “Per me Loris è un grande amico. Molto competente su più fronti.  Ama la musica in tutte le sue forme. Nello sport ha fatto la sua ragione di vita, tifoso, istruttore, allenatore arbitro, tutte queste mansioni svolte sempre con serietà onestà ed entusiasmo”

Se volete conoscerlo un po’ di più, sapere i suoi gusti, la sua squadra del cuore e molto molto altro ancora, guardate il suo video di presentazione qui di seguito.

Le due squadre agli ordini di Loris e del suo assistente Giacomo, si allenano online due volte alla settimana il gruppo 2013 (lunedì e mercoledì) e tre volte il gruppo 2010 (martedì, mercoledì e venerdì) sulla piattaforma Meet: 45 minuti di tanto lavoro sulle capacità motorie di base con le palline da tennis, la corda per saltare, il pallone da minibasket.

Entrambi i gruppi sono composti da bambini nuovi alla prima esperienza ma anche da altri che con noi hanno mosso i primi passi sul campo da gioco da qualche anno e Loris ha saputo in pochissime settimane di lavoro costruire una sinergia di gruppo che segue con attenzione e tanta allegria.

Anche se per ora i gruppi si allenano online, stiamo portando avanti, limitatamente con le possibilità dei bambini a casa, il programma che insieme a Loris abbiamo condiviso. Saremo quindi pronti per quando finalmente torneremo in palestra!

Rimani sempre aggiornato sugli eventi e le iniziative clicca qui

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *