Upcoming MatchVirtus Padova vs SOCIAL OSA MILANO/27/04/2025/Pala Gozzano Padova

La sconfitta con Pall. Lissone chiude il girone di ritorno

sconfitta chiude il girone

Brutto momento per la nostra prima squadra: dopo le partite perse a Romano e con Pall. Milano, incassa un’altra brutta sconfitta al PalaIseo che chiude il girone di ritorno della prima fase.

Brutto start per il nostro quintetto che subisce un 11-0 di parziale che ci lascia senza parole, non difendiamo e non eseguiamo in attacco. Ci svegliamo solo negli ultimi minuti del quarto mettendo a referto i primi punti e limitando Collini dal pitturato (autore dei punti di Lissone nei primi 10’). Nonostante il “recupero” e il 12-18 di fine primo quarto, la Osa non sembra quella di qualche partita fa, si fa fatica a giocare di squadra e il nervosismo sale. In questo brutto clima – davanti ad un PalaIseo ammutolito – Lissone ne approfitta chiudendo 18-35 il primo tempo.

Dopo la pausa proviamo ad alzare la testa, ma non va. Dopo cinque minuti Coach Avantaggiato cambia radicalmente – schierato il quintetto di giovani che, alzando il ritmo partita, segnano con più continuità. Anche Lissone lascia spazio ai giovani, ma dopo il rapido e inaspettato recupero dei nostri decide di rimettere in campo esperienza e fisicità. I nostri “Under” recuperano lo svantaggio arrivando addirittura a -8, riaprendo la gara, ma purtroppo non basta: troppi punti concessi e una mentalità perdente. 

Tanto nervosismo per una Osa che non è più la stessa; finisce 50-64 tra dispiacere dei giocatori e del pubblico.

Da segnalare l’esordio di altri due giovani OSA: prima apparizione sul parquet di Serie C Gold per Filippo Montalbetti e Nicola Sturlesi, entrambi classe 2004, parte del gruppo – oggi U19 – che vinse il titolo regionale U15 tre anni fa. Complimenti al grande lavoro dei ragazzi in primis, ma anche a tutto lo Staff Tecnico SocialOsa che con grande passione mira come obiettivo principale alla crescita del nostro settore giovanile e questi esordi ne sono la dimostrazione. 

Una sconfitta che non impatta sul campionato – se non nel fatto che concludiamo in terza posizione, sprecando l’occasione di guadagnare la vetta – vista l’esclusione di Lissone dalla fase a pendolo per i playoff. Sono pesate le assenze di Malberti e Lucchini – soprattutto dal punto di vista realizzativo – ma occorre lavorare a testa bassa e soprattutto di squadra in queste due settimane. Arriva il periodo di stop prima dell’inizio della seconda fase, dove i nostri ragazzi dovranno ritrovare quella chimica di squadra che è venuta a mancare nelle ultime prestazioni. 

Tra due settimane inizierà la fase a pendolo che decreterà le squadre che avranno accesso ai playoff; dal Girone Giallo passano: Cernusco, Pall. Milano, Romano Basket, SocialOsa e Bocconi – tutte e cinque si portano dietro otto punti dagli scontri diretti; uno scontro alla pari che vedrà gareggiare le 15 squadre di tutti e tre i gironi, facendo passare ai playoff le prime tredici. 

 

Tabellini:

SocialOsa Milano: Valsecchi 13, Benevelli 6, Campeggi 6, Giardini 6, Molin 6, Barbisan 5, Bonetti 5, Siccardo 2, Bosa 1, Lucchini P., Montalbetti, Sturlesi. All. Avantaggiato, Maifredi, Corvi.   

Pall. Lissone:  Gatti 15, Collini 12, Meregalli 9, Villa 9, Sgorbati 8, Marinò 6, Meani 3, Tedeschi 2, Arosio, Dascola, De Piccoli, Fiorito ne. All. Fumagalli, Santolini, Bassanini.

 

La sconfitta con Pall. Lissone chiude il girone di ritorno, guarda gli highlights della gara:

VIDEO coming soon

 

Forza Osa!

Ascolta il nostro inno ufficiale #solochiOSAvola su Spotify, Apple Music, iTunes e cercalo su tutte le piattaforme social [testo e musica del @ganassa_ ]!

Riguarda il match trasmesso in live streaming su Facebook.

Seguici sui nostri canali social:  Facebook SocialOsa Basket Milano     Instagram SocialOsa Basket Milano    Youtube SocialOsa Basket Milano

Rimani sempre aggiornato sugli eventi e le iniziative clicca qui

Leave a Reply