Upcoming MatchVirtus Padova vs SOCIAL OSA MILANO/27/04/2025/Pala Gozzano Padova

Serie C Gold : sconfitti negli ultimi minuti da Gallarate

Sconfitti da Gallarate

Arriva un’altra sconfitta per la nostra C Gold, che dopo la vittoria in coppa con Cusano, perse una partita punto a punto con Gallarate – squadra favorita al titolo e capolista del nuovo girone.

Inizio partita equilibrato con le due compagini che si studiano, chiudendosi bene in difesa e lasciando poco spazio a conclusioni facili. Sin da subito facciamo capire al pubblico di Gallarate che non sarà una serata facile, e grazie alle triple di Benevelli e Bosa chiudiamo il primo tempo distanti di una sola lunghezza dai padroni di casa. Dal 15-17 iniziale Gallarate mette in campo una maggior fisicità – concessa dagli arbitri visto il ritmo partita – e con Ciardiello e Romano punisce i nostri ritardi difensivi. Dopo aver scrollato di dosso il brutto periodo ci rifacciamo sotto, e ad evitare di prendere una sanguinosa imbarcata ci pensa ancora una volta l’esperto Benevelli, che con una schiacciata in contropiede rialza il morale; arriva anche una tripla importante di Barbisan per accorciare le distanze, ma a causa di un rapido contropiede di De Bettin andiamo nello spogliatoio sotto di 10.

La partita è men che meno che finita, e dopo un discorso motivazionale e un paio di accorgimenti tecnici, rientriamo con più voglia di prima. Come dimostrato già a Lumezzane (dopo il grande recupero) diminuiamo punto dopo punto lo svantaggio; con dei canestri di rapina e un paio di contropiedi, Capitan Lucchini e Valsecchi fanno preoccupare i padroni di casa. Ancora una volta però – come già successo nel primo tempo – regaliamo un assist a De Bettin, che, con un pesante “and one” da tre a 5’’ dalla fine, fa aumentare il divario. 

Siamo duri a morire, e la fame di vincere è tanta: con una difesa ancora più aggressiva e con tanto agonismo riusciamo a riallacciare la partita; Bosa si carica l’attacco giallorosso sulle spalle, e con una tripla importantissima ci manda avanti dopo un inizio quarto difficile. La gara si decide nei minuti finali, e dopo il +1 temporaneo, sale in cattedra Danelutti – miglior realizzatore gallaratese – che attraverso un taglio back door e due liberi importanti riporta con la testa avanti i suoi. Sfortunate due occasioni da tre di Barbisan e Benevelli, che con un dentro e fuori non ci fanno più trovare punti. Perdiamo da rimessa una palla importante che De Bettin trasforma in un sigillo al match. Termina così la seconda partita del nuovo girone, 71-65, con SocialOsa ancora a secco nonostante due buone prestazioni. 

 

Non basta una buona performance per battere squadre del genere, occorreva qualcosa in più. Dopo le due battute di arresto siamo a fondo classifica, e ora più che mai si fa fondamentale la sfida casalinga con Mazzano – tassativamente da vincere per ritrovare fiducia e tornare nella zona d’alta classifica. Da lavorare tanto in settimana per perfezionare il nostro gioco, che, dopo sabato sera, si è dimostrato a tratti irriconoscibile ed inefficace. Sempre a testa alta per tornare a vincere insieme, davanti ai nostri tifosi.

 

Tabellini:

BasketBall Gallaratese:

Basketball Gallarate: Danelutti 12, De Bettin 11, Romano 11, Passerini F. 10, Ciardiello 8, Calzavara 7, Clerici 6, Goretti 4, Ielmini 2, Ezzaouia n.e, Picotti n.e, Passerine T. n.e; all: Coach Gambaro. 

SocialOsa Milano: Benevelli 14, Bosa 14, Barbisan 9, Lucchini A. 9, Valsecchi 7, Campeggi 5, Malberti 4, Siccardo 3, Lucchini P. n.e, Molin n.e, Varisco n.e, Montalbetti n.e. All. Avantaggiato, Maifredi, Corvi.    

 

Serie C Gold, sconfitti da Gallarate: riguarda il match trasmesso in live streaming su Facebook.

 

Forza Osa!

Ascolta il nostro inno ufficiale #solochiOSAvola su Spotify, Apple Music, iTunes e cercalo su tutte le piattaforme social [testo e musica del @ganassa_ ]!

Seguici sui nostri canali social:  Facebook SocialOsa Basket Milano     Instagram SocialOsa Basket Milano    Youtube SocialOsa Basket Milano

Rimani sempre aggiornato sugli eventi e le iniziative clicca qui