Terzo appuntamento questa settimana con la presentazione dello staff tecnico del settore Minibasket SocialOsa Basket Milano.

Un team di lavoro costituito da un gruppo di istruttori e assistenti (8 in totale) sia giovani che di grande esperienza. Un mix che garantisce qualità, passione, professionalità tutte al servizio dei nostri bambini.

Staff tecnico Minibasket SocialOsa: si continua con il gruppo esordienti 2009

Il capo Istruttore di questo gruppo è Martino Ferri.

New entry da questa stagione nello staff tecnico del settore Minibasket della SocialOsa.

Lunga esperienza maturata negli anni in molte società di Milano e provincia sia come istruttore che come allenatore.

Uno dei suoi figli dice di lui: “Martino è una persona estremamente dedicata alla pallacanestro. Sicuramente per il fatto che nutre una profonda passione per questo sport ma anche per tutte le soddisfazioni che i ragazzi gli hanno dato nel corso degli anni”

Se volete conoscerlo un po’ di più, sapere i suoi gusti, la sua squadra del cuore e molto molto altro ancora, guardate il suo video di presentazione qui di seguito.

La squadra agli ordini di Martino si allena online tre volte alla settimana (lunedì, mercoledì e venerdì) sulla piattaforma Google Meet: 45 minuti di tanto lavoro sulle capacità motorie di base con le palline da tennis, la corda per saltare, il pallone da minibasket.

Questo è un gruppo composto in gran parte da nuovi giocatori, alcuni provenienti da altre realtà e altri alla primissima esperienza su un campo da basket e Martino ha saputo in pochissime settimane di lavoro costruire una sinergia di gruppo che segue con attenzione e impegno.

Questa è una annata difficile perché di passaggio verso il modo del basket che attende questi ragazzi nella prossima stagione: il lavoro quindi, sia tecnico che fisico che mentale è stato strutturato proprio per agevolare questa transizione

Anche se per ora il gruppo si allena online, stiamo portando avanti, limitatamente con le possibilità dei ragazzi a casa, il programma che insieme a Martino e a tutto lo staff tecnico del settore minibasket di SocialOsa Basket Milano abbiamo condiviso. Saremo quindi pronti per quando finalmente torneremo in palestra!

Rimani sempre aggiornato sugli eventi e le iniziative clicca qui

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *